CHE SUPPORTO UTILIZZATE?

Realizziamo i nostri affreschi su 2 supporti.
Il supporto TNT, tessuto non tessuto, tipicamente usato per realizzare le carte da parati artigianali, è consigliato solo per realizzare affreschi per interni.
Il supporto RETE in fibra di vetro invece, lo consigliamo per l’esterno, è più resistente ed è ottimo anche per ambienti bagno e piscina.

COME VENGONO REALIZZATI I SUPPORTI?

Entrambi i supporti vengono realizzati a mano stendendo l’intonaco sul supporto con il frattone. Il risultato finale è un vero muro sottile che si arrotola e la superficie è simile a un muro affrescato.

MA SONO RIPRODUZIONI O DIPINTI?

Sono riproduzioni realizzate direttamente nell’intonaco di superficie e l’effetto affresco murale è molto evidente.

LE MISURE CHE VEDO SUL SITO E IN CATALOGO SONO STANDARD O SI POSSONO MODIFICARE?

Tutte le immagini si possono realizzare su misura e si può realizzare anche un particolare.

SE VI INVIO UNA MIA FOTO, POTETE RIPRODURLA?

Possiamo riprodurre qualsiasi immagine, ma il risultato dipende dalla qualità del file.
Potete inviarci il file e la misura desiderata e vi diremo se può essere realizzata nella misura richiesta senza perdere in qualità.

DOVE LI POSSO ACQUISTARE?

I nostri affreschi si possono acquistare presso colorifici, centri per la decorazione, oppure presso uno dei nostri 4000 decoratori affiliati. Per sapere qual è il più vicino alla vostra zona telefonate oppure inviate una mail.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA DALL’ORDINE E COME VENGONO SPEDITI?

Dipende molto dal periodo ma normalmente vengono realizzati entro 3 giorni lavorativi dall’ordine per poi essere spediti con corriere espresso e consegnati in 24/48 ore. Sono confezionati in box di cartone arrotolati su cilindri di polistirolo.

COME VA INCOLLATO?

La parete deve essere liscia e pulita.
Dopo aver delimitato il perimetro dell’affresco sulla parete, si stende la colla all’interno  con un pennello (o spatola dentata per il supporto rete). Dopo aver steso la colla si può srotolare l’affresco avendo cura di far fuoriuscire eventuali bolle d’aria.
Consigliamo una colla vinilica per carte da parati pesanti per il supporto TNT, mentre per il supporto rete, una colla per sughero!

QUAL È LA DIMENSIONE MASSIMA CHE POTETE REALIZZARE?

Dipende molto dalla qualità del file. La dimensione massima per un unico pezzo è di cm 150×350 in supporto TNT, mentre il supporto rete si può realizzare in cm 150×245.
Per affreschi di dimensioni più grandi si affiancano più moduli fino a raggiungere la misura richiesta.

SI PUÒ DECORARE INTORNO O METTERE UNA CORNICE?

Sicuramente. Si possono realizzare attorno decorazioni di ogni genere, circondarlo con una cornice a scelta.. oppure spianando con lo stucco il dislivello e verniciare la parete.

L’AFFRESCO NECESSITA DI MANUTENZIONE? COME POSSO PULIRLO?

L’affresco per interno in supporto tnt non necessita di alcuna manutenzione e si può pulire con un panno umido senza pressare troppo sulla superficie.
L’affresco supporto rete, se all’esterno invece, va trattato con un idrorepellente contenente filtri anti UV e l’operazione che richiede pochi minuti consigliamo di ripeterla ogni anno.
La resistenza all’esterno dipende molto dall’esposizione al sole, attualmente affreschi installati nel 2005 hanno perso in media il 20% dei colori forti.