Nel 1997 Affreschi & Affreschi inizia il lungo viaggio per diventare una realtà unica al mondo.

Nata dall’intuizione del suo fondatore Dario Roselli, Affreschi & Affreschi ha rivoluzionato il mondo delle decorazioni murali, diventando così il primo produttore al mondo di Affreschi con supporto a base di intonaco da applicare a parete; ciò è stato possibile grazie a moderni materiali decorativi realizzati attraverso processi che uniscono il valore del design con il fascino dell’artigianato.

Il primo obiettivo è stato quello di rispolverare l’arte degli annali della storia per farla rivivere nell’era moderna, obiettivo raggiunto e superato, come dimostrano le creazioni di prestigio che svolgono un ruolo di prima classe in molti progetti realizzati in tutto il mondo.

Il secondo obiettivo è stato, e lo è tutt’ora, quello di vedere l’affresco non come mero oggetto decorativo, bensì come vero e proprio mezzo di comunicazione, un’espressione di tendenze, mode e stili di vita.

Capace di leggere e anticipare le esigenze del mercato globale, Affreschi & Affreschi spazia dal contemporaneo al classico, combinando elementi di moda e design.

“Le pareti esistono per proteggere la nostra quotidianità pertanto esse si prestano ad essere trasformate in bellezze che rappresentano il linguaggio della nostra anima. 

Gli affreschi sono gli interpreti migliori per rivelare le nostre emozioni e trasformare opere d’arte in spazi unici da vivere.”

Dario Roselli