Domande frequenti

Occorrente: colla vinilica, spatole in plastica, 1 metro, 1 livello, 1 taglierino, un rotolo di nastro carta, 1 pennellessa, 1 pennello, 2 scale.

1. PULITE LA PARETE:
Assicuratevi che la parete sia liscia e priva di difetti.

2. SE L’AFFRESCO È COMPOSTO DA PIÙ PANNELLI, SEGUITE IL PROGETTO TROVATO NELLA CONFEZIONE:
Seguite lo schema di montaggio del prodotto che trovate nella scatola. La numerazione dei teli indica l’ordine da seguire per l’esatta disposizione del design.

3. APPLICATE UN FISSATIVO MURALE:
Per un risultato ottimale e durevole nel tempo, applicare un fissativo murale migliorerà l’aderenza del prodotto e la sua applicazione sulla parete;

4. TRACCIATE DELLE LINEE A PIOMBO:
Per allineare bene i pannelli, tracciate delle linee a piombo, iniziando dal pannello centrale per proseguire poi con i laterali;

5. DILUITE E APPLICATE LA COLLA:
Diluite la colla presente nella confezione con acqua fredda, mescolando velocemente. Quindi applicatela sulla porzione che ospiterà il pannello centrale, considerando che se la temperatura dell’ambiente è troppo alta, la colla potrebbe asciugarsi in fretta.

6. APPLICATE PRIMA IL PANNELLO CENTRALE E POI QUELLI LATERALI:
Partendo sempre dal pannello centrale, srotolate l’affresco dall’alto verso il basso, facendo pressione con cilindro e spatola: in questo modo il design aderirà meglio alla parete e si eviterà la creazione di bolle d’aria. Prima di posare il secondo pannello, poi, mettete del nastro lungo i bordi e procedete alla stesura della colla per la posa dei pannelli laterali, facendo attenzione a non metterne in prossimità dei bordi. Con lo stesso procedimento dal basso verso l’alto, applicate infine gli altri pannelli. Dopo la posa, smuovete i fogli, se necessario, affinché il design coincida.

7. VERIFICATE CHE NON SI SIANO CREATE BOLLE D’ARIA:
Durante l’installazione, proiettate un faretto sulla superficie per escludere la presenza di bolle d’aria. In caso contrario, fatele fuoriuscire utilizzando la spatola o la punta di un taglierino. Se la causa della bolla d’aria fosse l’assenza di colla, sarà sufficiente iniettarla con una siringa.

Guarda qui il video di installazione

! Si possono apportare modifiche sia al design che ai colori, ricollocando gli elementi delle decorazioni in base a specifiche esigenze della parete sulla quale andranno applicate (presenza di porte, finestre, elementi d’arredo).

E’ anche possibile personalizzarne le misure: è sufficiente inserire le misure desiderate in fase d’ordine, indicando altezza e larghezza della parete da decorare. La dimensione massima che si potrà ottenere per ciascun pannello è di 160×500 cm, il formato più grande mai visto prima nel settore delle carte da parati. Misure che, riducendo notevolmente il numero di pannelli, giunture e possibili difetti d’allineamento, garantiscono un’ineguagliabile resa estetica del prodotto.

  1. Scegli il design che più ti piace, considerando che, se lo desideri, potrai eventualmente modificarne colori, elementi e design in fase d’ordine.
  2. Richiedi informazioni tramite l’apposito modulo di contatto. Il nostro Customer Care sarà lieto di indicarti dove potrai acquistare i nostri parati.

In fase d’ordine bisogna indicare ai nostri designer solo le misure lineari di larghezza e di altezza della parete scelta, comunicando eventualmente la presenza di rientranze, sporgenze o elementi fissi (presenza di porte, finestre, elementi d’arredo).

Non serve calcolare numero di rotoli, pannelli, sovrapposizioni: si occupa di tutto il nostro team grafico. Per un risultato ottimale consigliamo anche di considerare qualche cm extra rispetto alle misure esatte, per ovviare eventuali problemi di fuori squadro della parete.

Si! È possibile installarli su molteplici superfici, ad esempio su porte, cartongesso, ante dell’armadio, dopo averle appositamente trattate con l’applicazione di un primer e/o di un fissativo murale.

Sì, i nostri prodotti possono essere installati in doccia e in ambienti umidi, applicando, dopo l’installazione del pannello, un protettivo a base acqua.

Sì, possono essere installati all’esterno ma è necessario applicare un idrorepellente a base acqua con filtri anti UV e ripetere l’applicazione nel tempo.

Per pulire le nostre pareti decorate è sufficiente utilizzare un panno umido.

I tempi da considerare per la manifattura sono 10 giorni lavorativi.

Per una resa ottimale, suggeriamo di rivolgersi ad un professionista, soprattutto se l’affresco è composto da più pannelli.

Gli affreschi da parati arrivano arrotolati, protetti dal pluriball e ben imballati in cilindri di cartone, il cui numero dipende dal numero di pannelli che compongono l’affresco. (es. 3 pannelli = 3 cilindri di cartone). Nella confezione è anche compresa la colla (se richiesta in fase d’ordine) per l’installazione del prodotto e, nel caso di affreschi composti da più pannelli, un modulo con le istruzioni personalizzate per il montaggio.