Perché scegliere Affreschi & Affreschi

100% FATTO A MANO
Ogni giorno i nostri abili artigiani realizzano supporti su misura, elaborati secondo le specifiche richieste di ciascun cliente. Essi vengono rifiniti a mano con cura e maestria, affinché i design riprodotti emergano in tutta la loro bellezza.

L’impasto è un composto di 27 materie prime di alta qualità, tra cui spiccano calce, granelli di Marmo di Carrara e Travertino Romano un mix di elementi naturali dalla lunga storia tutta italiana.

L’effetto finale è quello di un vero muro spesso solo 1 millimetro che si arrotola senza che si sgretoli.

Un aspetto importante nelle carte da parati è il colore bianco del suo spessore (sezione) visibile lungo le giunte.
Per evitare che tale difetto si noti, coloriamo anche la sezione, questa lavorazione è molto apprezzata dagli installatori quando la parete non è perfettamente planare.

CORREZIONE IMPERFEZIONI
Un difetto comune delle riproduzioni digitali è l’inevitabile disallineamento tra i vari pannelli. Nel nostro laboratorio un passaggio fondamentale delle fasi di produzione è la verifica dell’allineamento dell’immagine lungo le giunture. I nostri tecnici controllano meticolosamente tutti i pannelli che compongono ogni design prima che essi vengano spediti, affiancandoli tra loro. Qualora si riscontrassero micro disallineamenti, grazie alla superficie naturale e opaca dell’intonaco, i nostri artisti possono intervenire manualmente, ritoccando il design per conferire continuità, morbidezza e completezza all’immagine finale.

PROGETTAZIONE
Le nostre esclusive pareti prendono vita dalla creatività e dall’esperienza del nostro team di esperti graphic designer che realizzano design su progetto, spostando gli elementi propri dell’immagine e modificando i colori. Ogni richiesta formulata dai nostri clienti viene gestita ed elaborata da un reparto grafico specializzato. Essendo ciascun articolo realizzato su misura, adattiamo la suddivisione dei formati in relazione al design selezionato e alla struttura della parete (presenza di porte, finestre, complementi d’arredo ecc).
Prima della concretizzazione definitiva del progetto e della stampa, alcuni dettagli dei design personalizzati vengono riprodotti in scala reale e confrontati con quanto ordinato dal cliente.

ECOSOSTENIBILE
L’intonaco da parati aiuta a vivere in un ambiente sano, grazie alla sua composizione a base di materie prime naturali a zero emissioni VOC (Composti Organici Volatili).
COLORI
Tutti i colori utilizzati per realizzare i nostri design hanno la certificazione GREENGUARD, rilasciata ai prodotti che migliorano la qualità dell’aria. Il prodotto è pertanto idoneo ad essere applicato in ambienti sensibili, come ristoranti, scuole e strutture sanitarie.
ASSORBIMENTO ACUSTICO
Grazie alla struttura porosa ricca di materiali che favoriscono l’assorbimento acustico, il nostro prodotto riduce notevolmente il riverbero – testato in camera riverberante secondo norma UNI EN ISO 354:2003.
REAZIONE AL FUOCO
L’intonaco da parati è certificato Classe B, il massimo risultato da un rivestimento per pareti.
RESISTENZA TERMICA
Lo spessore di 1 mm e le materie prime utilizzate fanno sì che la nostra carta da parati artigianale abbia un’ottima resistenza termica, (allo stesso livello di un rivestimento in legno di abete) certificata secondo la norma EN 12667 e EN 12664.

Scegliere Affreschi & Affreschi significa affidarsi ad un prodotto di qualità che rispetta l’ambiente.

Domande frequenti

Sì, è possibile apportare modifiche al design e ai colori, ricollocando gli elementi della decorazione. E’ altresì possibile personalizzare le misure, difatti possiamo realizzare pannelli le cui dimensioni massime sono cm 150×500 (ad esempio una parete di cm 400×275 verrà riprodotta su 3 pannelli quindi saranno presenti soltanto due giunture).

Occorre indicare le misure lineari di larghezza e di altezza ed eventualmente comunicare la struttura della parete (presenza di porte, finestre ecc) in maniera da considerare tali elementi nelle fasi di elaborazione del design e di manifattura del prodotto. La nostra carta da parati artigianale verrà riprodotta esattamente nelle misure comunicate, suggeriamo dunque di aggiungere 1-2 cm extra nel caso in cui ci fossero fuori squadro della parete che potranno poi essere ritagliati alle estremità con un taglierino.

Cliccando su questo video  troverete le istruzioni da seguire, dalla preparazione della parete all’installazione. Il materiale viene spedito in rotoli su cilindri di polistirolo, inseriti in scatole di cartone.

È possibile installare su molteplici superfici, dopo averle appositamente trattate (ad esempio applicazione di un primer e/o di un fissativo murale).

Sì, i nostri prodotti possono essere installati in doccia e in ambienti umidi, applicando, dopo l’installazione del parato, una resina poliuretanica.

Sì, possono essere installati all’esterno ma è necessario applicare un idrorepellente a base acqua con filtri anti UV.

È possibile pulirlo utilizzando un panno umido.