La nostra storia

Tutto nasce da un sogno e dal coraggio di crederci

23 Gennaio 2002

Brooklyn, New York

Grazie al mio amico Rocco Alessandro, ottenni un appuntamento con il capo di un’azienda leader nel settore delle finiture d’interni. In viaggio portai con me alcuni campioni di affreschi e un grande sogno: viaggiare con i miei artisti e far conoscere al mondo la bellezza e l’arte italiana.

Ore 15.30 - primo piano al Building 661 Driggs Avenue

I vecchi uffici della produzione “Puccio Marble & Onyx” 

 

Finalmente ero nell’ufficio di Paul Puccio. Le pareti erano tappezzate da foto di ville commissionate da attori e cantanti famosi. Paul, pur essendo affascinato dalla bravura dei miei artisti, rifiutò la mia proposta per via dei lunghi tempi di realizzazione. Non potevano lasciarci nei cantieri per settimane o mesi. Era solo una questione di tempi di consegna. La riunione durò meno di 15 minuti.
Dagli uffici della “Puccio Marble and Onyx” andai via con gli occhi lucidi, deluso dalle aspettative e dalle illusioni che mi ero fatto da settimane. Dentro di me, però, cominciò una sfida, una sorta di voglia di riscatto. Promisi a me stesso che sarei ritornato con la soluzione.

Capii che dovevo risolvere l’unico problema. Il tempo. Per superare quell’ostacolo dovevo realizzare gli affreschi in Italia per poi spedirli e installarli sul posto. Far viaggiare l’arte, non gli artisti. Dovevo creare dei muri trasportabili pertanto arrotolabili, flessibili e resistenti, da poter essere spediti via aerea.
Tornato in Italia contattai i più grandi esperti del settore ma tutti mi dissero che era un’impresa impossibile. Nella mia immaginazione, però, già esisteva: lo vedevo, lo toccavo, sentivo il suo odore. Ascoltavo persino le parole di Mr. Paul stupefatto dal mio prodotto e dalla soluzione. Era ormai un’ossessione. Non sapevo come, ma dovevo solo portarlo in vita. Grazie all’indotto del settore calzaturiero di Civitanova Marche, città in cui vivevo, nella bottega di un mio amico, ebbi modo di sperimentare dei materiali che lui utilizzava per realizzare le scarpe. Portai i miei esperimenti ad un esperto di materiali edili che mi aiutò a trovare delle materie prime e assieme facemmo ulteriori test.

29 Maggio 2003

Dopo un anno di prove, il muro flessibile cominciò finalmente a prendere forma.

Iniziò così un lungo periodo per migliorare il prodotto, periodo che continua ancora oggi grazie alla sperimentazione di nuove materie prime per renderlo sempre più performante.

20 Settembre 2004

Demmo il via ai test per riprodurre immagini digitali direttamente sull’intonaco.
Non esisteva alcuna tecnologia in grado di stampare su un materiale simile.
Fu grazie ad un esperto che si appassionò al progetto che riuscimmo a trovare la strada giusta per aprirci pian piano alla stampa digitale.

Il nostro team

marlou-benders

Marlou Beenders
Netherlands Country Manager

debora-bello

Debora Bello
Executive Assistant

denis-beltrando

Denis Beltrando
North Italy Area Manager

sara-bianco

Sara Bianco
Project Manager

serena-caputo

Serena Caputo
Export Manager

rpt

Erasmo Fraccalvieri
Area Manager France & Monaco

carmelo-manisco

Carmelo Manisco
Germany Country Manager

oscar-muro

Oscar Muro
California Area Manager

ivan-accoto

Ivan Accoto
German-speaking Switzerland Area Manager

alessio-orlandi

Alessio Orlandi
Mexico Country Manager

dario-roselli

Dario Roselli
Ceo & Founder

Dove siamo

La nostra sede è nel Salento.

Ammira il nostro WallGlobe dove luccicano le città in cui si trovano i nostri clienti più importanti.