I PARATI ARTIGIANALI MATERICI

Realizzati in TELI di intonaco fatte a mano e spesse solo 1 millimetro

A sorprendere chi per la prima volta tocca con mano il nostro prodotto è proprio la sua matericità. Non si era mai visto prima un muro che si arrotola e che non si sgretola.

Un prodotto naturale, certificato, composto di materie prime di pregio e a zero emissioni Voc, nel pieno rispetto della natura.

CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ

Materiali ecosostenibili e naturali, l’abitare sano e confortevole

Grazie alla sua composizione a base di materie prime naturali, l’intonaco da parati Affreschi & Affreschi è un materiale sano, prodotto nel rispetto delle normative europee, tra le più severe al mondo in materia di salute e ambiente e dotato di tutte le certificazioni richieste per l’applicazione in ambienti residenziali e commerciali.

RESISTENTE AL FUOCO

L’intonaco da parati è certificato Classe B nella prova di reazione al fuoco, il massimo risultato da un rivestimento per pareti secondo norma EN ISO 11925-2, EN 13501 e EN13823.

RIDUCE IL RIVERBERO

Grazie alla struttura porosa, ricca di materiali che favoriscono l’assorbimento acustico, i nostri parati riducono il riverbero. Testato in camera riverberante secondo norma UNI EN ISO 354:2003.

ALTA RESISTENZA TERMICA

Lo spessore di 1 mm e le materie prime utilizzate fanno sì che i nostri affreschi abbiano un’ottima resistenza termica (allo stesso livello di un rivestimento in legno di abete), certificata secondo la norma EN 12667 e EN 12664.

WATERPROOF

È un prodotto altamente resistente all’acqua. Se deve essere installato in doccia, per un’ulteriore protezione, suggeriamo l’applicazione di una resina che lo rende totalmente impermeabile.

 

COLORI GREENGUARD

I colori utilizzati per realizzare i nostri design hanno la certificazione GREENGUARD GOLD, rilasciata ai prodotti che migliorano la qualità dell’aria. Questo li rende idonei ad essere applicati anche in ambienti sensibili, come ristoranti, scuole e strutture sanitarie.

 

ZERO EMISSIONI VOC

L’intonaco da parati contribuisce a vivere in un ambiente sano, grazie alla sua composizione a base di materie prime naturali a zero emissioni VOC (Composti Organici Volatili).

FORMALDEIDE FREE

Grazie alla su composizione di materie prime naturali, i parati artigianali materici sono completamente ecologici in quanto sono conformi secondo la norma di riferimento UNI EN 12149:1999

ANTIBATTERICO

L’intonaco da parati contiene un gel antibatterico sanificante che impedisce la formazione di muffe, rendendo la superficie asettica e ideale per un ambiente sano.

COMPOSIZIONE

La differenza si vede e si tocca con mano

Tutti i design firmati Affreschi & Affreschi sono riprodotti su fogli di intonaco fresco. È pertanto una carta da parati speciale, ricoperta da uno strato di intonaco ottenuto con un impasto di 27 materie prime di pregio, tra cui spiccano il marmo di Carrara e il travertino romano, sui quali sono stati scolpiti i capolavori della storia dell’arte italiana. Immaginate di avere le schegge di marmo cadute mentre Canova, Michelangelo, Bernini e Raffaello scolpivano le opere che li hanno resi i più grandi al mondo. Oggi, con lo stesso materiale, rivestiamo le vostre pareti per renderle dei veri capolavori.
Il risultato è una superficie naturale, al tatto e alla vista, che evoca quella degli antichi affreschi realizzati su misura e rifiniti con cura in ogni dettaglio, affinché il design scelto emerga in tutta la sua bellezza.

REALIZZAZIONE

Design personalizzabili e su misura: il lusso dell’unicità

Dai colori alle dimensioni, dai soggetti alle ispirazioni: ogni design è un progetto sartoriale, vivo, umano. Ciascun prodotto viene personalizzato e modulato su misura, tenendo conto di ogni esigenza (presenza di porte, finestre, complementi d’arredo) ed è sempre visualizzabile in anteprima, in fase d’ordine, con una bozza grafica del progetto personalizzato.

CARATTERISTICHE

La superficie più robusta mai creata per i rivestimenti murali

Gli standard di comfort e resistenza all’usura, all’acqua e alla polvere dei nostri parati artigianali sono altissimi: non si creano pieghe, non si staccano e, con la loro superficie porosa, naturalmente traspirante e priva di materiali plastici, lasciano il muro libero di traspirare, favorendo il necessario ricircolo di ossigeno tra l’ambiente esterno e quello interno.

CURA DEI DETTAGLI

Ogni particolare è curato con attenzione

Il nostro intonaco artigianale ha il formato più grande mai visto prima nel settore delle carte da parati: fino a 160cm x 500 cm per ciascuna lastra. Dimensioni che, oltre a ridurre notevolmente il numero di giunture e garantire una resa estetica ottimale, limitano anche un difetto molto comune nelle carte da parati: il disallineamento tra i vari pannelli. Per ovviarlo, un ulteriore passaggio che eseguiamo sempre in fase di produzione, è uno scrupoloso controllo dell’immagine lungo le giunture: se vengono riscontrate delle imperfezioni, i nostri maestri intervengono con mirati ritocchi manuali, per garantire omogeneità all’immagine finale.