CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SU INFOAFFRESCHI.COM
Le condizioni generali di vendita e di utilizzo qui trascritte (indicate in seguito come “Condizioni Generali”) si applicano al territorio italiano e comunitario. Esse sono regolate dal Codice del Consumo (Capo I, Titolo III del D. Lgs. n. 206/2005, artt. 45 e ss.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza.
Identificazione della società:
Affreschi & Affreschi Srl
Zona Artigianale, lotto 9
Minervino di Lecce 73027 LE Italia
Tel 0039 0836891054
Info@infoaffreschi.it
Partita iva: 04779110750
Questa sezione, avente valore legale, costituisce l’accordo tra l’utente navigatore del Sito, definito anche “Cliente” ed Affreschi & Affreschi Srl. Aderendo ai nostri servizi di navigazione sul Sito e di commercio elettronico, il Cliente è chiamato ad accettare le Condizioni Generali qui esposte:
CONDIZIONI GENERALI
Affreschi & Affreschi Srl rende disponibile su questo SitoWeb la possibilità di acquistare alcuni dei i propri prodotti. Gli acquisti sul Sito sono consentiti esclusivamente ad un Cliente, che:
a) sia persona fisica o giuridica come legalmente rappresentata, abbia preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali e abbia correttamente compilato la procedura di registrazione.
b) abbia letto ed accettato le Condizioni Generali prima dell’acquisto.
Tutti i prodotti in vendita si possono ammirare negli ambienti creati dai nostri grafici. Cerchiamo sempre di presentarli e descrivere nel modo più accurato possibile. I nostri prodotti sono realizzati in base alle misure ed indicazioni (laddove possibile) fornite dal cliente; per questo motivo facciamo il possibile affinché le immagini siano simili al risultato finale, tuttavia, non possiamo garantire che i colori e i dettagli nelle immagini del sito siano accurati al 100%. Piccole differenze sono talvolta possibili, per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato, perché le immagini sono state ridimensionate al fine di adattarle allo schermo oppure a causa delle tecniche fotografiche impiegate. Come dimostrato nel video di presentazione visibile in “CONCEPT“, tutti i nostri prodotti sono realizzati artigianalmente, pertanto, possono avere, in fase di lavorazione, delle lievi differenze di misure e colori. Accettando i presenti termini e condizioni, si prende atto e consapevolezza di acquistare un prodotto artigianale con le sue imperfezioni tipiche e non un prodotto industriale omogeneo.
I prodotti acquistati verranno realizzati secondo le misure trasmesse dal cliente solo dopo che l’ordine è stato concluso e saldato.
DAZI DOGANALI
Qualsiasi ordine effettuato sul sito e spedito fuori dall’Italia può essere soggetto a tasse e dazi doganali, quando raggiunge la destinazione. Tali tasse e dazi doganali relativi alla consegna di un articolo sono le spese e responsabilità del solo Cliente. Non siamo tenuti a conoscere ed informare il Cliente di eventuali dazi doganali e tasse che possono essere applicati nel Paese di destinazione della merce. Consigliamo al Cliente di contattare le autorità competenti del proprio paese di destinazione per informarsi su eventuali tasse prima di completare l’ordine.
TEMPI DI CONSEGNA
Una volta concluso l’ordine il nostro reparto grafico provvederà ad inviare al cliente, entro il giorno lavorativo successivo alla data dello stesso, una bozza del design richiesto proporzionato ed adattato alle misure indicate. Il cliente potrà, in questa fase, concordare ulteriori modifiche al design. Dal momento che il cliente approva la bozza definitiva, il prodotto viene messo in lavorazione e l’ordine non è più annullabile. L’ordine verrà spedito entro 10 giorni dalla conferma della bozza definitiva. Se ci fosse impossibile, per qualsiasi ragione, garantire la spedizione entro i termini previsti di 10 giorni, il cliente, qualora non volesse attendere la nuova data fornita dal produttore, può annullare l’ordine ed essere interamente rimborsato entro due giorni lavorativi.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura e personalizzati, pertanto, essendo i nostri supporti creati secondo le misure indicate dal Cliente e modificati nelle proporzioni corrispondenti, Il cliente non può avvalersi del diritto di recesso.
RECLAMI SUI PRODOTTI IN CASO DI DIFFORMITÀ
Qualora il Cliente dovesse riscontrare problemi relativamente ai prodotti ricevuti, ha diritto a contattare il nostro servizio assistenza nei 3 giorni successivi alla Consegna, per contestare eventuali difformità dell’ordine, come design errato, misure sbagliate o non corrispondente alla bozza definitiva approvata. La restituzione della merce difettosa comporterà la sostituzione della stessa. Sarà nostra facoltà optare per un rimborso monetario in alternativa alla sostituzione.
La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione prodotta dal Cliente, corredata da materiale fotografico che descrivi la difformità lamentata. Si consiglia al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.
Il Venditore si metterà in contatto con il Cliente per fornire ogni dettaglio riguardo al reso dei prodotti acquistati, con particolare riferimento a luogo di destinazione del reso e diciture da apporre sull’imballo.
Per la restituzione del reso sarà responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti imballati diversamente da come sono stati ricevuti.
La messa in produzione e successiva spedizione della merce sostitutiva avverrà immediatamente dopo la ricezione del reso. La sostituzione di un prodotto o parte di esso può richiedere gli stessi tempi di consegna e modalità di consegna indicate nell’ordine di acquisto o superiori.
Le spese di restituzione dei prodotti saranno a nostro carico.
ARTICOLI ARRIVATI DANNEGGIATI
Affideremo il pacco al corriere una volta preparata la merce; esso invierà una mail al cliente con il tracking number della spedizione per monitorare la consegna dell’ordine. La fattura viaggerà insieme alla spedizione. In caso di mancato ritiro della merce, dopo 72 ore di GIACENZA, VERRANNO ADDEBITATE AL CLIENTE 20 EURO AL GIORNO per ogni giorno di giacenza in più.
ATTENZIONE IMPORTANTE: controllare attentamente la merce ricevuta e mettere la firma di riserva di controllo sul documento di trasporto del corriere SEMPRE E COMUNQUE. In caso di collo danneggiato ANCHE LEGGERMENTE (piegato, rientrato, bucato), la dicitura corretta da indicare sul palmare del vettore prima di mettere la propria firma è “riserva di controllo PER COLLO DANNEGGIATO o NON INTEGRO” Nel caso di collo GRAVEMENTE danneggiato raccomandiamo di RIFIUTARE la merce e di contattarci tempestivamente negli orari d’ufficio e via mail.
DIRITTO D’AUTORE E MARCHI
Marchi, loghi e immagini presenti nel Sito, appartengono a Affreschi & Affreschi Srl.
Il cliente, completando l’acquisto online dei prodotti, non acquisisce i diritti d’autore dell’immagine che rimane di esclusiva proprietà di Affreschi & Affreschi Srl.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e “Affreschi & Affreschi Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.