Interior designer, illustratrice.
Appassionata al mondo dell’arte e alla cultura del bello, in costante ricerca di stimoli creativi, riporta nelle sue creazioni una particolare sensibilità artistica.
L’interesse per la fotografia e per la grafica si traduce in un’attenzione maniacale a colori, luci e linee; attraverso il suo delicato ma visibile tocco artistico femminile esalta i dettagli delle sue opere.
La spiccata dedizione al disegno manuale, unita alla capacità di traduzione in digitale, confermano il suo riconoscibile stile: a volte elegante e fluido, a volte malinconico e dirompente.
Memoriales
PHILOSOPHY
La storia, come base del nostro presente, sottolinea l’interazione tra mondo Antico e mondo Contemporaneo.
La volontà di rapportare queste due fasi storiche si è concretizzata nello sviluppo progettuale dei design creati.
Infatti, le tecniche utilizzate per la loro realizzazione fondono i primari interventi di collage, ritagli, pennellate in china con le definitive tecniche grafiche digitali.
L’individuazione dello scheletro strutturale delle figure di riferimento, degli elementi compositivi significativi e dello sviluppo spaziale delle stesse esprime l’armonia delle linee e ricrea un effetto quasi “fantastico” per consolidare il legame tra civiltà storica e arte, sia passata che presente. Attraverso Trattopen, pennarelli e china è stato possibile rendere i tratti più definiti e precisi, creando linee e macchie spontanee. La tecnica del collage, invece, è servita per assemblare e sovrapporre elementi architettonici e decorativi.
La digitalizzazione, infine, ha permesso di tradurre il tutto in chiave grafica moderna e di declinare MEMORIALES in diverse varianti di colori.
Memoriales
Memoriales
Memoriales
Memoriales
Memoriales
Memoriales